Più flessibilità produttiva con il Taglio Laser 3D
Cosa offre il taglio laser 3D nella costruzione di stampi in metallo e nella lavorazione della lamiera?
Precisione, velocità e qualità di taglio sono di certo i vantaggi più evidenti dell’applicazione di questa tecnologia di taglio nel processo produttivo. Il laser 3D, infatti, permette di eseguire tagli su materiali metallici con estrema precisione, realizzando pezzi tridimensionali con tolleranze al decimo di millimetro. La rapidità del processo rispetto ai metodi tradizionali consente di ridurre gli sprechi di materiale, ottimizzando l’uso delle risorse e diminuendo i tempi e i costi di produzione.
Ma la flessibilità produttiva offerta dal taglio laser 3D è uno degli aspetti che più apprezziamo in Fratelli Poli. Perché?
Perché questa tecnologia, abbinata alla progettazione e costruzione di stampi in metallo, ci consente di creare diverse varianti dello stesso prodotto, mantenendo i costi contenuti per i clienti. Quando vengono introdotti nuovi prodotti sul mercato, c’è spesso un’incertezza iniziale riguardo alle vendite. Per questo motivo offriamo la tranciatura con laser 3D che ci permette di definire percorsi di taglio tridimensionali anche molto complessi. In questo modo possiamo rimandare l’investimento del cliente per lo stampo di tranciatura al momento in cui il mercato conferma l’interesse per il prodotto.
In conclusione, il taglio laser 3D ci permette di offrire ai clienti una combinazione unica di precisione, velocità e flessibilità produttiva riducendo significativamente i tempi di sviluppo dei prodotti e migliorando al contempo la qualità e l’efficienza dei processi produttivi.
Visita la nostra sezione VIDEO dedicata al taglio laser 3D
Raccontateci il vostro progettoScriveteci senza impegno a info@fratellipoli.it e raccontateci il Vostro progetto. |
Per ulteriori approfondimenti sulle nostre tecnologie produttive visitate le sezioni dedicata allo stampaggio a freddo della lamiera, alla costruzione di stampi progressivi e alla imbutitura profonda per dare forma tridimensionale della lamiera.