COSTRUZIONE STAMPI PROGRESSIVI

Stampi a passo

Tra gli stampi per la lavorazione delle lamiere particolare importanza rivestono gli stampi trancia progressivi.

Gli stampi progressivi per la lavorazione del metallo a freddo trasformano attraverso un numero di passi (dipendente dalla complessità del prodotto) la lamina metallica in un oggetto finito.

La costruzione degli stampi progressivi parte dallo studio della così detta “fascia” che permette di ottimizzare i consumi della lamiera stampata.

Nella definizione della fascia il progettista dello stampo progressivo definisce le diverse operazioni che lo stampo andrà a eseguire sulla fascia passo dopo passo.

Per costruire stampi di elevata qualità viene richiesta una elevata conoscenza ed esperienza nel definizione delle singole fasi concatenate per la produzione dei componenti alla massima velocità e stabilità dimensionale.

Grazie a più di 50 anni di esperienza nella costruzione di stampi progressivi, F.lli Poli ha potuto selezionare i software più sofisticati per trovare le migliori soluzioni per il cliente.

Applicazione specifica: STAMPI PER CERNIERE

Una grande esperienza è stata maturata nello sviluppo di stampi per la realizzazione di cerniere. Con vari spessori, di varie dimensioni e metalli, siamo in grado di effettuare produzioni di qualità utilizzando una speciale tecnologia che permette di avere dei pezzi con diametri interni calibrati con tolleranze molto precise.

Conoscere le problematiche specifiche di stampaggio permette di offrire stampi affidabili ed estremamente precisi per le applicazioni più esigenti.

stampi-per-cerniere

SETTORI TRATTATI

medicina-01
MEDICALE
agricoltura
AGRICOLTURA
elettrico
ELETTRONICO E REFRIGERAZIONE
arredo-01
ILLUMINAZIONE E ARREDAMENTO
ristorazione
RISTORAZIONE
automotive-01-01
AUTOMOTIVE