TAGLIO LASER 2D - 3D

Il taglio laser (Light Amplification by the Stimulated Emission of Radiation – amplificazione di luce tramite emissione stimolata di radiazione) è una tecnologia assolutamente innovativa che viene utilizzata in molte applicazioni e offre allo stesso tempo un alto rendimento e un’ottima qualità.

Quali vantaggi offre il taglio laser 3D?
Nella imbutitura profonda, ad esempio, offre il vantaggio di evitare lo sviluppo dello stampo di trancio del pezzo con conseguente contenimento degli investimenti dal punto di vista del cliente. Spesso, quando vengono inseriti sul mercato nuovi prodotti, esiste l’incertezza della vendita soprattutto nel primo periodo di inserimento.

In Fratelli Poli possiamo eseguire la tranciatura con il laser 3D grazie alla possibilità di seguire dei percorsi di taglio tridimensionali anche molto complessi rimandando l’investimento nello stampo di tranciatura al momento in cui il mercato conferma l’interesse per il prodotto.

Flessibilità

Si possono lavorare diversi tipi di materiali come ferro, acciaio, acciaio inox, alluminio e leghe di alluminio, titanio, alcune plastiche, legno, tessuto, cuoio, plexiglass ed ottenere una infinità di forme anche su oggetti non piani. Il vantaggio è nella possibilità di lavorare prototipi e bassi lotti di prodotti minimizzando i costi di investimento.

Precisione del taglio laser

Alta precisione delle dimensioni anche con minime deformazioni tecniche della superficie, garantendo un livello di qualità costante e un costo ottimale.

SETTORI E APPLICAZIONI