Manutenzione stampi con scanner ottico 3D per risolvere scarti e fermi macchina
Da oltre 50 anni operiamo nel settore della lavorazione a freddo dei metalli e, in qualità di costruttori di stampi, comprendiamo appieno le sfide affrontate dalle imprese nel tempo, quali i fermi macchina, la gestione degli scarti e la razionalizzazione delle risorse. Per questo ci siamo dotati della tecnologia avanzata dello scanner ottico 3D. Ma come funziona? Quali vantaggi offre? Come può essere applicata alla manutenzione degli stampi in metallo?
Scansione GOM: l’innovativa tecnologia di rilevamento per la manutenzione stampi
Lo scanner ottico 3D è in grado di rilevare forme geometriche complesse e fornire rappresentazioni digitali tridimensionali in modo rapido e preciso. Questo significa che, con questa tecnologia, in Fratelli Poli siamo in grado di valutare con precisione i danni e identificare le aree critiche per la riparazione. Tutto questo anche in assenza dei disegni tecnici originali degli stampi.
Grazie alla scansione GOM otteniamo dati molto accurati sui componenti danneggiati, garantendo un lavoro di riparazione preciso e conforme alle specifiche.
Questa soluzione innovativa contribuisce a rivoluzionare l’approccio alla manutenzione degli stampi nel settore manifatturiero. In Fratelli Poli abbiamo visto come le aziende affrontano ora con maggior fiducia i problemi relativi alla produzione. Poter contare su una tecnologia avanzata come la scansione GOM, significa mantenere la produzione sempre in costante movimento, ridurre al minimo gli eventuali fermi macchina ed eliminare gli sprechi associati a riparazione imprecise.
Il nostro impegno ad assistere le aziende produttive e a massimizzare la loro efficienza operativa passa non solo nella progettazione e produzione di stampi in metallo di qualità ma anche nel supporto in caso di ottimizzazione e manutenzione.
A tal proposito ricordiamo il nostro approfondimento sui diversi fattori che determinano l’efficienza d’impianto di un’azienda che effettua stampaggio della lamiera a freddo e ricordiamo l’importanza delle Manutenzioni programmate degli stampi.
Tali attività sono veramente importanti per preservare al durata di vita dello stampo. La pulizia la lubrificazione e l’affilatura delle parti usurate sono un importante azione per aumentare la vita totale dello stampo. Un buon piano di manutenzione programmata è la prima soluzione per mantenere lo stampo in efficienza.
Guarda il video sul nostro scanner ottico 3d e raccontaci i tuoi progetti.
Per un’analisi tecnica o un preventivo gratuito contattaci CLICCA QUI