F.lli Poli è vincitrice del Bando SILEO per la Digital Transformation
Siamo orgogliosi di annunciare che Fratelli Poli SRL è tra i vincitori del 2° Bando per i “Business Digital Transformation Projects” del progetto europeo SILEO Eurocluster. Con il nostro progetto #F.LLIPOLI4FUTURE collaboreremo con il prestigioso fornitore di tecnologia SMACT SCPA per analizzare e affrontare le nostre esigenze di digitalizzazione, sia esplicite che latenti, nel campo della lavorazione e stampaggio a freddo dei metalli.
Che cosa s’intende per Digital Transformation?
La trasformazione digitale si riferisce all’integrazione di tecnologie e soluzioni in tutte le aree di un’azienda. Questo processo va oltre l’adozione di nuove tecnologie. Comporta anche un cambiamento culturale significativo, che spinge le organizzazioni a sfidare continuamente lo status quo, a sperimentare e a innovare. Tra gli obiettivi della digital transformation vi sono una migliore efficienza operativa, l’ottimizzazione dei processi aziendali e la creazione di nuove opportunità di business.
Il progetto #FratelliPoli4Future
Nel nostro caso specifico, il progetto #F.LLIPOLI4FUTURE vedrà come protagonista la collaborazione con SMACT SCPA, uno degli 8 Centri di Competenza industria 4.0 nati in Italia su impulso del Ministero dello Sviluppo Economico. Grazie a questa consulenza miriamo a sviluppare una trasformazione digitale e sostenibile di successo attraverso strategie e soluzioni personalizzate. Come? Migliorando ulteriormente la nostra efficienza operativa. Ma non solo. Desideriamo sbloccare nuove opportunità di mercato e affrontare nuove ed entusiasmanti sfide.
Per la realizzazione di questo progetto innovativo, riceveremo un contributo di 5.000 €, finanziato dal programma per il mercato unico dell’Unione Europea nell’ambito del progetto SILEO Eurocluster (GA 101074564).
Siamo fiduciosi che l’iniziativa porterà significativi progressi e innovazioni. Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti su questa entusiasmante evoluzione!
Per ulteriori approfondimenti sulle nostre tecnologie produttive visitate le sezioni dedicata allo stampaggio a freddo della lamiera, alla costruzione di stampi progressivi e alla imbutitura profonda per dare forma tridimensionale della lamiera.
Per maggiori dettagli sulla nostra realtà e sulle politiche attive Futuro Sostenibile, Qualità Ambiente Sicurezza e gli articoli in News