Fratelli Poli contribuisce al restauro storico del Grand Hotel San Pellegrino Terme
Sono da poco conclusi i lavori di restauro dell’ala centrale del maestoso Grand Hotel di San Pellegrino Terme.
La struttura, gioiello architettonico dello stile liberty, sta finalmente tornando ai suoi antichi splendori e, in Fratelli Poli, siamo orgogliosi di aver contribuito all’opera.
Il nostro ufficio tecnico ha vinto la sfida di progettare e realizzare senza i disegni tecnici originali, lo stampo d’imbutitura capace di riprodurre fedelmente le scandole di copertura della cupola centrale dell’Hotel, realizzate da abili artigiani nel lontano 1904.
Per ottenere una copia fedele del prodotto abbiamo operato un’attività di Reverse engineering attraverso il nostro innovativo sistema di scansione 3D. Questa tecnologia ci ha permesso di digitalizzare la scandola in ogni sua parte, per poi realizzare la matematica in un formato utilizzabile su Solidworks per progettare lo stampo di imbutitura.

Siamo così riusciti a consentire al cliente non solo la produzione delle oltre 22.000 scandole necessarie a restaurare la torre centrale del Grand Hotel, ma anche la possibilità, d’ora in avanti, di creare una riserva di pezzi in grado di coprire le esigenze manutentive future.
Per approfondimenti vi invitiamo a visitare le sezioni Stampi Imbutitura e Reverse Engineering
Se desideri un’analisi predittiva o un preventivo gratuito contattaci CLICCA QUI
