I nostri impegni per un futuro sostenibile: Agenda ONU 2030

F.lli Poli si è impegnata a contribuire in modo attivo alla creazione di un futuro sostenibile.

Tale impegno si realizza con la decisione di promuovere azioni concrete coerenti agli obiettivi dell’Agenda ONU 2030.

In questa pagina sarà possibile monitorare le azioni che F.lli Poli mette in campo per sostenere questa meritoria ed importante attività globale.

Se vi piace questo modo di affrontare il futuro affiancateci in questo sforzo: questa è la nostra parte, ma tutti insieme potremo fare molto di più.

onu sostenibilità ambientale
agenda onu zero hunger

Nursery Box. Sviluppo di tecnologie per la crescita controllata di piante orticole e officinali.

Il progetto Nursery Box ha realizzato con successo un prototipo di Vivaio modulare ad energia rinnovabile che permetta di massimizzare la probabilità di germinazione delle coltivazioni in ambienti ostili.

Uno studio partito con una serie di test presso l’Università di Padova che hanno permesso di validare dei protocolli di irraggiamento per la germinazione di alcune specie vegetali.

La sperimentazione effettuata, dall’Università di Padova, dipartimento DAFNAE all’interno del loro fitotrone e riproposta nel prototipo del Nursery Box c/o la comunità la Genovesa, ha confermato la validità del sistema.
Partendo dal riutilizzo di un container in disuso, il gruppo di aziende è arrivata a realizzare una struttura che ha permesso di fare germinare nei tempi standard alcune culture indipendentemente dalle condizioni ambientali al contorno. La condizione di ambiente chiuso ha evitato completamente l’utilizzo di fitofarmaci e pesticidi rispondendo alla crescente richiesta di un ambiente assolutamente privo di anticrittogamici e di prodotti completamente biologici.

Per saperne di più clicca qui.

Principali vantaggi raggiunti:

  • Alta percentuale di germinabilità delle sementi
  • Efficienza energetica
  • Adattabilità in condizioni ambientali critiche
  • Completamente evitato l’utilizzo di fitofarmaci e pesticidi

SETTORI TRATTATI

medicina-01
MEDICALE
agricoltura
AGRICOLTURA
elettrico
ELETTRONICO E REFRIGERAZIONE
arredo-01
ILLUMINAZIONE E ARREDAMENTO
energie rinnovabili
ENERGIE RINNOVABILI
automotive-01-01
AUTOMOTIVE